Share Button

sei-su-immagine-raffigurante-locandina-eventoParte domani, 26 luglio, il progetto “Non Uno di Meno” – Percorsi di Turismo Inclusivo a cura del Ceas Feronia ed associazione culturale SassieMurgia, nell’ambito del cartellone regionale E…state nei Parchi e nelle aree Protette 2014.
Alla scoperta della Riserva di San Giuliano, condurremo un gruppo di ragazzi, assistiti dalla Cooperativa di Montescaglioso “Progetto Popolare”.
Il percorso, intende promuovere interventi finalizzati a garantire una maggiore accessibilità alle risorse ambientali e culturali del nostro territorio, in linea con la valorizzare e la crescita di un turismo di qualità, sostenibile e responsabile, così da potenziare le iniziative ed i servizi pensati a partire dalle necessità di quelle fasce d’ utenza, sempre crescenti, i cui bisogni speciali non risultano ancora adeguatamente considerati e supportati nell’ambito del sistema turistico regionale.
“Non uno di meno” si rivolge dunque a migliorare le condizioni di accesso al sistema turistico e attraverso questa misura particolare, promuove e migliora i servizi per tutti.
Prossimi appuntamenti, domenica 31 agosto alla scoperta del Parco della Murgia Materana con un gruppo di non vedenti e ipovedenti e domenica 7 Settembre sempre alla Riserva Regionale San Giuliano con un gruppo di  sordi. “Non uno di meno” – Percorsi di Turismo inclusivo è un progetto sostenuto da Epos – il programma strategico 2010-2013 per l’educazione e la promozione della sostenibilità ambientale. L’iniziativa si sposa alla perfezione con le azioni miranti alla fruibilità ed accessibilità del territorio a 360°, portate avanti da circa tre anni dall’associazione culturale SassieMurgia.

Scarica la locandina