Al via la quarta edizione della Borsa del Turismo Lucano in programma dal 24 al 27 novembre 2011 per il quarto anno consecutivo nella città dei Sassi. L’evento, unico nel suo genere in regione, è organizzato dall’ APT in collaborazione con Consorzio Mediterraneo.
La BTL 2011, in continuità con le precedenti edizioni, privilegia l’incontro tra Buyers – compratori provenienti dall’Italia e dall’estero (tra i quali, Olanda, Francia, Germania, Inghilterra, Russia, Ucraina) e imprenditori turistici locali definiti Sellers (tra i quali anche le guide SassieMurgia!), nell’ottica di consolidare o creare ex novo flussi turistici significativi nella nostra regione e garantire nuove opportunità per gli operatori turistici locali. Ma la promozione del patrimonio culturale e naturale lucano non è obiettivo secondario della borsa turistica nostrana: le visite guidate ai Sassi di Matera e ai pittoreschi borghi della collina materana, ad alcune strutture ricettive, consentiranno ai Buyers di approfondire la conoscenza di luoghi meravigliosi e incontaminati, ancora poco noti ai grandi circuiti turistici internazionali e di inserirli nei propri cataloghi turistici con maggior cognizione di causa.
La Borsa del Turismo Lucano rientra nella programmazione di marketing dei PIOT Matera e Collina (capofila: Comune di Matera e Confapi Matera) ed è la dimostrazione di come tali strumenti strategici della nuova politica turistica della Regione Basilicata stiano determinando un cambio di passo nella promozione e nella commercializzazione del turismo in Basilicata.

Più info su www.borsadelturismolucano.it