Si è aperta sabato 20 Marzo presso la sede dell’Associazione Culturale Tiaso a Matera, la rassegna letteraria “In Libro Veritas” a cura dell’associazione summenzionata.
“In Libro Veritas” ha come protagonisti, da una parte, i libri e, dall’altra, diversi linguaggi artistici, che in 5 incontri per 3 mesi, animeranno ristoranti ed osterie del centro storico di Matera, svincolati dal solito entourage della lettura.
Saranno infatti i diversi linguaggi espressivi della musica, del teatro, dei cortometraggi, oltre alle affascinanti atmosfere dei Sassi al chiaro di luna a raccontare i libri, concretizzando originali e nuove forme di promozione della lettura e di interazione con il pubblico dei potenziali lettori.
La rassegna che si svolgerà nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio si è aperta sabato 20 Marzo con la performance teatrale del romanzo “Un gioco proibito” di Nancy Citro, già presentata a Roma lo scorso 6 Giugno, riscuotendo molto successo e favore del pubblico. La performance, forte, intensa, coinvolgente, è stata portata in scena dagli attori, Marco Bileddo e Francesco Smaldone.

Questi gli altri incontri della rassegna “In Libro Veritas”:

9 Aprile 2010
Luogo: La Grotta di Bacco – Via delle Beccherie 49
Romanzo: “Niente più Niente al Mondo” di Massimo Carlotto

23 Aprile 2010
Luogo: Tisaneria Pietra Viva – Via Fiorentini, 48/50
Romanzo: “Sogni di Cartone” di Mauro Antonio Albrizio

21 Maggio 2010
Luogo: Osteria dei Malatesta
Romanzo a sorpresa

29 Maggio 2010
Luogo: Viaggio itinerante al chiaro di luna nei Sassi con guida turistica, a cura di SassieMurgia
Romanzo: “Il Grande Albero” di Marco Bileddo