Share Button

sei-su-immagine-raffigurante-escursionisti-camminano-verso-i-sassi-di-materaIn cammino verso il Referendum del 17 Aprile: le ragioni del SÌ per salvare il nostro territorio.

Comincia a raccogliere le prime adesioni la marcia dei promotori de “Le Escursioni del Quorum”, nove visite guidate gratuite promosse sull’intero territorio regionale a sostegno del Sì al referendum del 17 Aprile. Le prime tre escursioni, svoltesi a Matera, hanno totalizzato poco più di 70 partecipanti che hanno potuto godersi le attrattive dei Sassi e della Murgia Materana in un clima di relax ed entusiastica mobilitazione in favore delle ragioni del Sì.
Molto partecipata, in particolare, l’escursione “Il ponte sulla Gravina”, che ha visto l’adesione del gruppo escursionistico dell’associazione pugliese Terre del Mediterraneo: questi ultimi insieme ad alcuni escursionisti locali hanno raggiunto la Casa Cava, nel cuore del Sasso Barisano, per unirsi alla manifestazione “Il Referendum di cui nessuno parla” anch’essa promossa a sostegno del Sì.
Durante le visite non sono mancati momenti di approfondimento sulla tematica referendaria e tutti sono stati concordi nell’importanza di andare a votare Sì per dare un messaggio forte al governo: per pochi barili di petrolio non vale certo la pena di mettere a rischio il nostro ambiente marino e terrestre ed economie importanti come la pesca, il turismo, l’agroalimentare di qualità, vere ricchezze del nostro Paese.

Le prossime date:

Sabato 9 Aprile
Potenza, Museo Archeologico Nazionale
Info e prenotazioni: Domenico 347/1463650

Sabato 9 Aprile
Potenza, il centro storico
Info e prenotazioni: Alba 349/2643356

Domenica 10 Aprile
A spasso nei Sassi
Info e prenotazioni: Emilia 329/1367842

Domenica 10 Aprile
Il tratturo storico da Cancellara a Pietragalla
Info e prenotazioni: Ass. Cult. Anima Loci 339/3267865

Martedì 12 Aprile
Le meraviglie di Castelmezzano
Info e prenotazioni: Rocchina 349/3993713

Venerdì 15 Aprile
Gli Orizzonti dei Briganti del Pollino
Info e prenotazioni: Giorgio 348/3617658